"Calcio con rigore": la vittoria dello sport

CONDIVIDI

Si è concluso con la premiazione dei vincitori nella Scuola superiore di Polizia di Roma la prima edizione del torneo di calcio a 5 denominato simbolicamente "Calcio con rigore". Il trofeo è andato al Frosinone calcio.

Il torneo, ha visto in campo 4 squadre di allievi della Scuola superiore e 4 squadre di giovani provenienti da diversi contesti culturali, sociali e territoriali: Frosinone Calcio, Liberi Nantes, Csi Centro sportivo italiano e Asti square.

La vittoria è sicuramente importante ma in una competizione come questa a dominare sono i valori sui quali gli organizzatori hanno voluto soffermare l'attenzione: rispetto delle regole e della legalità, lo sport come mezzo di crescita, la lealtà, il rispetto dell'avversario.

"È stata la vittoria dello sport e del fair play", questo il commento di Roberto Sgalla, direttore della Scuola superiore di polizia.

Il torneo è stato organizzato dalla Scuola superiore di Polizia insieme all'Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive, con il patrocino ed il contributo di CONI, FIGC, Lega di serie A, Lega di serie B, Lega Pro, Lega Dilettanti e dell'Associazione Italiana Arbitri.

11/07/2013
(modificato il 12/07/2013)