Lecce: sequestro di armi in casa di un pregiudicato

CONDIVIDI

A seguito di laboriose indagini, durate alcuni mesi, personale del Commissariato di PS di Gallipoli, avendo il sospetto che presso l'abitazione dei fratelli CAVALERA Andrea, nato a Gallipoli l'11.12.77, ivi residente, e CAVALERA Cosimo, nato a Gallipoli il 20.08.76, attualmente detenuto, potessero trovarsi delle armi, effettuavano una perquisizione domiciliare.

L'accurata perquisizione consentiva il rinvenimento di due pistole cal. 7.65, con relativo munizionamento. Le armi, una Beretta, cal. 7.65, con matricola abrasa, ed una pistola a salve, marca Bruni con canna modificata per essere utilizzata con cartucce cal. 7.65, erano accuratamente nascoste sotto il lavabo della cucina. Oltre alle pistole sono stati rinvenuti tre caricatori, 17 cartucce cal. 7.65 e 5 cartucce cal. 9 corto.

A seguito delle comunicazioni intercorse con il p.m. di turno, D.ssa Roberta Licci, si è pertanto proceduto all'arresto di CAVALERA Andrea per il reato di detenzione abusiva di armi da fuoco e munizionamento. L'arrestato annovera precedenti per tentato omicidio e detenzione abusiva di materiale esplodente. Il CAVALERA, insieme al fratello Cosimo (imputato quest'ultimo nel procedimento penale riguardante l'omicidio di PADOVANO Salvatore) e ad un terzo pregiudicato gallipolino, è stato condannato per il tentato omicidio di FEDELE Luigi, avvenuto a Gallipoli nel settembre del 2000.

Nell'occasione, sul luogo dell'aggressione armata, furono rinvenuti bossoli dello stesso calibro di quelli sequestrati questa mattina.

02/07/2013
Parole chiave:
fatti del giorno