Giochi del Mediterraneo: si chiude con 2 ori, un argento e un bronzo

CONDIVIDI

Il logo dei Giochi del Mediterraneo 2013Si sono conclusi a Mersin (Turchia) i XVII Giochi del Mediterraneo e nelle ultime giornate il bottino di medaglie vinte dai portacolori delle Fiamme oro, è stato ulteriormente incrementato con due ori, un argento e un bronzo.

I due metalli più preziosi sono arrivati dall'atletica leggera.

Isalbet Juarez, insieme agli azzurri Matteo Galvan, Lorenzo Valentini e Michele Tricca, ha vinto la finale della staffetta 4x400 con il tempo di 2'04"62.

La seconda medaglia d'oro l'ha vinta il velocista Michael Tumi, con la staffetta 4x100. L'atleta cremisi, insieme a Simone Collio, Davide Manenti e Jacques Riparelli, ha concluso la finale in 39"06.

L'argento lo ha conquistato Mauro Pra Floriani nella canoa k2 200 metri, insieme al compagno d'armo Mauro Crenna.

Bronzo per la pesista del Gruppo sportivo della Polizia di Stato Carlotta Brunelli, che nella categoria 75 chili si è piazzata sul terzo gradino del podio nella prova di strappo sollevando 91 chili.

Grande la soddisfazione nell'ambiente delle Fiamme oro per il numero record di medaglie vinte dai propri atleti ai Giochi del Mediterraneo.

In particolare spiccano le 15 medaglie d'oro sulle 70 totali conquistate dagli azzurri, mentre 8 su 52 sono state quelle d'argento e 6 su 64 i bronzi.

01/07/2013
(modificato il 04/07/2013)