'Ndrangheta: droga e omicidi, 12 arresti

CONDIVIDI

Un arresto effettuato da agenti di poliziaUn omicidio seguito da una vendetta concretizzata con un tentato omicidio. È quanto ricostruito dalle indagini che hanno portato stamattina, in Calabria, a 12 arresti da parte della polizia e dei carabinieri.

Si tratta di persone vicine alle 'ndrine dei Foriglio e dei Petullà entrambe attive a Cinquefrondi - un comune del territorio reggino - e zone limitrofe.

I fermati sono tutti accusati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito e spaccio di sostanze stupefacenti, omicidi, tentato omicidio, nonché porto e detenzione illegale di armi.

Le investigazioni della Polizia di Stato scaturiscono dalle indagini sull'omicidio di Francesco Fossari, avvenuto a Melicucco (Reggio Calabria) il 2 agosto 2011.

Gli agenti hanno ricostruito l'episodio e individuato due persone quali responsabili dell'omicidio mentre altre quattro sono esponenti della famiglia Fossari che hanno cercato di vendicare l'omicidio del congiunto con il tentato omicidio di Rocco Francesco Ieranò, avvenuto a Cinquefrondi il 25 luglio 2012.

Le indagini dei carabinieri hanno invece consentito di ricostruire le fasi dell'acquisto di cocaina e le operazioni successive al trasporto della droga verso il nord Italia.

27/06/2013
(modificato il 28/06/2013)