Frosinone: scappa con auto rubata, bloccato dalla Stradale

CONDIVIDI

Sono le 5.45 del mattino quando una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino intima l'alt al conducente di un'auto che sta transitando in autostrada in direzione Sud.

L'uomo, un trentenne campano, appare da subito agitato e nervoso. Un colpo d'occhio all'autovettura basta agli agenti per capire il perché.

La portiera anteriore lato passeggero risulta forzata, il blocco di accensione rotto e l'impianto elettrico manomesso.

Un'ispezione più accurata consente il rinvenimento all'interno dell'abitacolo di arnesi atti allo scasso mentre nel vano motore accertano la sostituzione della centralina originale con un dispositivo artigianale installato allo scopo di bypassare i codici di sicurezza necessari per l'accensione del mezzo.

Partono le verifiche per accertare se l'auto sia stata rubata nonostante nella banca dati interforze non risulti inserita.

Viene contattato l'intestatario della macchina residente a Roma che con suo grande stupore ne constata il furto non trovandola più nel luogo in cui la sera prima l'aveva parcheggiata.

A quel punto per il trentenne sono scattate le manette per il reato di furto e possesso di di arnesi atto allo scasso mentre il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

21/06/2013
Parole chiave:
fatti del giorno