Verona: scoperto traffico di auto rubate

CONDIVIDI

poliziotto della stradale durante un controlloUtilizzavano un container per trasportare e rivendere in Africa auto rubate.

A finire agli arresti sono state 6 persone al termine di un'operazione della Polstrada scaligera che li ha colti sul fatto in uno stabile rurale adibito a base logistica per lo smistamento dei veicoli.

Ieri notte, proprio durante l'appostamento nei pressi del piazzale di una cascina di Isola della Scala (Verona), dove stazionava un container con le porte aperte i poliziotti hanno visto arrivare un'autovettura con tre persone di colore a bordo le quali, scese dal mezzo, iniziavano a caricare prima una Maserati e mentre stavano per caricare una Mini Country sono intervenuti.

Solo un uomo della banda ha cercato di fuggire tra i campi senza fortuna perché gli agenti dopo averlo rincorso per un centinaio di metri ed una breve colluttazione, riuscivano a bloccarlo ed arrestare assieme agli altri 5 ricettatori.

L'intervento permetteva di recuperare anche tre Mini ed una Maserati prive di targhe ed una Mini con targa tedesca falsificata, tutte rubate in Lombardia nelle ultime settimane.

Dal controllo effettuato all'interno del container i poliziotti scoprivano che era stato allestito un sistema di catene e carrucole per consentire il trasporto di più mezzi.

19/06/2013
Parole chiave:
ricettazione - arresti