Sicurezza stradale: a Caserta la Polizia incontra i giovani

CONDIVIDI

evento sicurezza Stradale CasertaI ragazzi delle scuole di Caserta hanno fatto il bis sulla sicurezza stradale dopo il successo di Icaro13 la manifestazione organizzata ad aprile dagli specialisti della Polizia.

Oggi si sono ritrovati di nuovo, nella Scuola allievi agenti di Caserta, i giovani di 5 istituti scolastici della provincia: "A. Diaz" e "A. Manzoni" di Caserta, "G. Carli" di Casal di Principe, "U. Foscolo" di Teano e "G. Marconi" di Vairano Patenora, e 180 allievi della scuola di Polizia, per assistere alla proiezione del film "Young europe".

evento sicurezza Stradale CasertaDopo la visione del film, un dibattito moderato dal giornalista Rai Vincenzo Perone a cui hanno preso parte, oltre agli studenti, il prefetto di Caserta Carmela Pagano, Santi Giuffrè - direttore centrale delle specialità della Polizia, Gerardo Cautilli - direttore centrale degli istituti di istruzione, il questore di Caserta Giuseppe Gualtieri e il direttore del Servizio polizia stradale Vittorio Rizzi.

La giornata per gli studenti è finita con la visita ad uno spazio espositivo con auto, moto ed apparecchiature in uso alla polizia stradale.

I ragazzi sono tornati a casa con un attestato di partecipazione ad un evento che li ha messi in guardia sulla pericolosità di condotte di guida inadeguate. Anche perché nel dibattito è stato sottolineato l'importanza di fare la giusta scelta perché nella vita e sulla strada non c'è il tasto "rewind".

La manifestazione si è arricchita anche della collaborazione della scuola sottufficiali dell'aeronautica militare di Caserta e dell'ufficio scolastico provinciale.

Testimonial dell'evento, il campione di boxe della Fiamme oro, medaglia d'argento alle olimpiadi di Londra 2012, Roberto Cammarelle.

25/05/2013