“Uniformi nel donare”: donazione al centro trasfusionale di Livorno

CONDIVIDI

Donatorinati“Uniformi per donare”, evento organizzato dalla questura di Livorno insieme all’associazione Donatorinati della Polizia di Stato, ha fatto tappa al teatro 4 Mori, dove le Istituzioni livornesi hanno consegnato le proprie promesse di donazione al primario del centro trasfusionale di Livorno, Fabrizio Niglio, reparto che vive, come in altre parti del paese, momenti di difficoltà per il calo delle donazioni di sangue.

DonatorinatiOspite d’eccezione l’attore Can Yaman, ispettore della Polizia di Stato nella fiction Mediaset “Viola come il mare”, che si è intrattenuto con gli studenti presenti in platea per parlare di disagio giovanile e prevenzione del fenomeno. Assieme alla Polizia di Stato, erano presenti anche l’Arma dei carabinieri, la Polizia penitenziaria, i Vigili del fuoco, la Capitaneria di porto, la Polizia Municipale, la Folgore dell’Esercito italiano, e l’Accademia navale della Marina Militare.

All’evento, hanno partecipato gli studenti degli istituti scolastici Fermi di Cecina e Mattei di Rosignano, Ipsia di Piombino, Niccolini-Palli, Buontalenti e Orlando di Livorno.

DonatorinatiIn chiusura dell’evento la Fanfara della Polizia di Stato si è esibita suonando alcuni brani musicali e celebrando il forte valore educativo dell’evento per i giovani presenti.

Debora Mecchia

 

16/03/2023
(modificato il 09/05/2023)