Assoluti di judo: Fiamme oro campioni con Verde, Meloni e Dell'Anna

CONDIVIDI

Elio Verde delle Fiamme oro judoLe Fiamme oro hanno messo la firma sui campionati italiani assoluti maschili di judo conquistando tre dei sette titoli in palio e portando sul podio ben sette atleti, mentre dalle donne è arrivata una medaglia di bronzo.

La principale competizione del judo nazionale, disputata a Catania il 6 e 7 aprile, si è conclusa quindi con il bilancio finale di tre medaglie d'oro, tre d'argento e due di bronzo che hanno consentito al Gruppo sportivo della Polizia di Stato di primeggiare anche nella classifica finale maschile dedicata alle società.

Augusto Meloni delle Fiamme oroNei 66 chili quarta vittoria iridata per l'olimpionico Elio Verde che ha voluto dedicare la vittoria "alla zia Patrizia che è venuta a mancare poco fa".

Fabio Dell'Anna delle Fiamme oro judoAugusto Meloni si è confermato re dei 73 chili, togliendosi la soddisfazione di battere in finale un ex atleta cremisi del calibro di Marco Maddaloni. Nella stessa categoria buon risultato di Enrico Parlati che si è aggiudicato la medaglia di bronzo.

Il terzo campione italiano delle Fiamme oro è il grande Fabio Dell'Anna che nella finale dei +100 si è aggiudicato il derby contro il compagno di squadra Luca Marmo.

Argento anche per Luca Poeta che nella categoria 81 chili non è riuscito a vincere la finale al termine di un'ottima gara, e lo stesso ha fatto Pablo Luciano Tomasetti arrivando secondo nei 100 chili.

Tra le donne Lucia Tangorre si è piazzata sul terzo gradino del podio della categoria 78 chili.

12/04/2013