Arresti a Firenze per droga e prostituzione

CONDIVIDI

Volante della polizia durante un'operazioneSono accusati di sfruttamento della prostituzione e di traffico di stupefacenti le 12 persone arrestate dalla Squadra mobile di Firenze nei giorni scorsi.

Le indagini avviate nel novembre del 2011, con il coordinamento del Servizio centrale operativo, hanno svelato i meccanismi criminali di un'organizzazione composta da cittadini albanesi ed italiani residenti nel capoluogo toscano specializzata nello sfruttamento di giovani prostitute rumene e albanesi e nello smercio di consistenti quantitativi di cocaina ed eroina.

La prostituzione avveniva sia per la strada che in abitazioni private: in quest'ultimo caso, i clienti venivano adescati in strada e poi condotti all'interno di case concesse in affitto all'organizzazione criminale da un pensionato fiorentino incensurato.

Nei confronti di una delle giovani è stata accertata dagli inquirenti anche la violenza sessuale, consumata ripetutamente da uno dei componenti della banda e non si esclude che tale brutale trattamento sia stato riservato ad altre donne sfruttate.

Gli uomini della Mobile hanno eseguito oltre 40 perquisizioni domiciliari nel corso delle quali sono state trovate diverse armi che probabilmente sono state utilizzate per veri e propri "raid punitivi" contro altri gruppi criminali colpevoli di voler invadere l'area di competenza dell'organizzazione italo-albanese.

11/04/2013
Parole chiave:
droga - prostituzione - arresti - Firenze - cocaina - eroina