Buona la prima per i centauri "off road" delle Fiamme oro

CONDIVIDI

Thomas Oldrati delle Fiamme oroÈ iniziata la stagione motociclistica "off road" con le prime gare dei campionati italiani Enduro e Cross disputate domenica 3 marzo.

Subito in evidenza i portacolori delle Fiamme oro Thomas Oldrati, Stefano Dami e Maurizio Micheluz che hanno iniziato con il piglio giusto la corsa verso i primi posti della classifica finale delle rispettive specialità.

Stefano Dami delle Fiamme oroNella tappa inaugurale del campionato di enduro under23/senior, svolto ad Andora, in provincia di Savona, Thomas Oldrati ha ottenuto la corona di leader di giornata, con il miglior tempo assoluto.

Il centauro del Gruppo sportivo della Polizia di Stato si è imposto in quattro delle otto prove speciali disputate, arrivando tre volte secondo e rimanendo fuori dal podio solo una volta nella quale è giunto sesto dopo un arrivo in volata.

Molto positivo il commento di Thomas al termine della gara: "È stato un ottimo test per verificare la mia preparazione prima di partire il prossimo fine settimana per il Sud America, dove il 16 e il 17 marzo, a Talca in Cile, si disputerà il primo gran premio del mondiale 2013 ed il week end successivo il gran premio di Argentina a San Juan".

Maurizio Micheluz delle Fiamme oroA Montevarchi, in provincia di Arezzo, è andata in scena la prima del campionato italiano motocross MX1 e MX2, disputato con la nuova formula del "tutto in un giorno".

Buono il debutto di Stefano Dami che si è piazzato al terzo posto in entrambe le prove della MX1.

In gara anche l'endurista delle Fiamme oro Maurizio Micheluz che, in vista dell'inizio del mondiale di specialità, si è cimentato nel gruppo B dell'MX2 vincendo una delle due prove.

Ricordiamo che saranno cinque i piloti delle Fiamme oro che parteciperanno al mondiale di specialità che prenderà il via il 16 e 17 marzo in Cile: Thomas Oldrati, Maurizio Micheluz, Manuel Monni, Simone Albergoni e Oscar Belletti.

11/03/2013