Scuola superiore di Polizia: apertura dell'anno accademico

CONDIVIDI

Il capo della polizia Antonio Manganelli all'apertura dell'anno accademico 2013 alla Scuola superiore di poliziaÈ stato inaugurato, questa mattina a Roma, l'anno accademico 2013 della Scuola superiore di polizia.

Presenti, tra gli altri, il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, il capo della Polizia Antonio Manganelli, numerose autorità civili e militari e il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi che ha ricevuto, da parte del direttore della Scuola Roberto Sgalla, la tessera dell'associazione "Amici della Scuola superiore di polizia".

Apertura dell'anno accademico 2013 alla Scuola superiore di polizia

Nel corso della cerimonia il capo della Polizia Antonio Manganelli, ribadendo l'importanza della formazione, ha ufficialmente dichiarato aperto l'anno accademico 2013.

"La Scuola è il centro dei nostri interessi, il baricentro attorno alla quale ruotano le nostre filosofie di vita professionale. La Scuola è una vera e propria casa della cultura e non un mero contenitore nel quale si muovono le persone che vengono formate". Ha così proseguito il Prefetto che rivolgendosi ai corsisti ha poi affermato: "siete il punto di riferimento della gente, coloro che devono rendersi garanti della libertà di tutti nel rispetto della legalità".

Apertura dell'anno accademico 2013 alla Scuola superiore di polizia

La Scuola si avvale della collaborazione delle più importanti università italiane, sia dal punto di vista didattico che di supporto in relazione a progetti di ricerca a livello nazionale.

Sono ormai anni che la Scuola superiore di polizia è stata riconosciuta come "Istituzione di alta formazione e cultura" e come centro di eccellenza formativa di specializzazione e aggiornamento professionale dei funzionari della Polizia di Stato.

15/02/2013