Comunicati di Viabilità Italia

CONDIVIDI

del 31 maggio 2022 ore 16.00


OGGETTO: Reggio Emilia, sabato 4 giugno 2022. Concerto di Luciano Ligabue. Possibili criticità lungo l’autostrada A1 per l’afflusso e il deflusso degli spettatori.


Nella serata del 4 giugno 2022 a Reggio Emilia presso l’ Arena Campovolo si terrà il concerto dell’artista Luciano Ligabue.
E’ attesa la partecipazione di almeno 100.000 spettatori, che raggiungeranno il concerto in treno, autobus e mezzi privati. 
In ragione del vasto afflusso verranno adottate straordinarie misure di regolazione della circolazione, in particolare in prossimità delle uscite autostradali della A1 di “Campegine-Terre di Canossa”, “Reggio Emilia” e “Modena Nord”, e delle uscite autostradali della A22 di “Carpi” e “Campogalliano”.
Possibili criticità potranno registrarsi anche lungo la Tangenziale di Reggio Emilia e lungo la S.S. 9 “via Emilia”.

INDICAZIONI PER GLI SPETTATORI DIRETTI AL CONCERTO
Al fine di prevenire possibili congestioni del traffico, sono state predisposte le seguenti uscite consigliate:
•    per coloro che provengono da nord: uscita consigliata a “Campegine-Terre di Canossa” per le autovetture, mentre per gli autobus ed i camper si consiglia di uscire a “Reggio Emilia”;
•    per coloro che provengono da sud: uscita consigliata per tutti i veicoli a “Modena Nord”;
•    per coloro che provengono da Trento/Verona, uscita consigliata ai caselli autostradali della A22 di “Carpi” e/o “Campogalliano”.

INFORMAZIONI UTILI PER I VIAGGIATORI

Nel caso di blocchi prolungati del traffico sulla A1 saranno attivate manovre di regolazione della circolazione soprattutto nei riguardi dei mezzi pesanti.
Saranno utilizzati i Pannelli a Messaggio Variabile per suggerire altre direttrici autostradali da percorrere per superare i tratti interessati da eventuali criticità, ovvero per indicare altre uscite autostradali da utilizzare per raggiungere il luogo dell’evento. 

Per viaggiare sempre informati lungo la rete autostradale sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it) le trasmissioni di Rai Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I..
Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l'applicazione “VAI” o telefonare al numero unico 800.841.148.
Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione sono disponibili sul sito internet della società Autostrade per l’Italia S.p.A. https://www.autostrade.it/ .

31/05/2022
Parole chiave: