Comunicati di Viabilità Italia

14 giugno 2019 ore 11.30

OGGETTO: A4 Milano-Brescia – chiusura dell’autostrada tra Seriate e Rovato - domenica 16 giugno 2019, dalle ore 8.00 alle ore 16.00.
 
Per la rimozione di un ordigno bellico, risalente alla Seconda Guerra Mondiale e rinvenuto inesploso in un terreno privato nella frazione Zocco del comune di Adro (BS), domenica 16 giugno p.v. si procederà al suo brillamento ed alla bonifica dell’area. L’interdizione nell’area è prevista dalle ore 8.00 alle 16.00.

Anche l’autostrada A4 è interessata dalle operazioni di messa in sicurezza delle persone e subirà restrizioni nella circolazione nella medesima fascia temporale.

Di seguito i provvedimenti adottati in sintesi e i percorsi alternativi per le brevi e per le lunghe percorrenze.

IN DIREZIONE VENEZIA
Sarà chiuso il tratto compreso tra Seriate e Rovato, verso Brescia/Venezia.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Seriate, si potrà percorrere la SS498, la SP573 e la SP16 fino all'immissione sulla A4, attraverso la SP51, dalla stazione autostradale di Rovato. Percorso alternativo di circa 28 km.
Per le lunghe percorrenze, i conducenti provenienti da Milano e diretti a Bresciae verso Venezia si consiglia in alternativa di immettersi a Milano sulla A58 Tangenziale Est Esterna (TEEM) e di seguire per la A35 BreBeMi in direzione Brescia, dove si potrà rientrare, dalla barriera autostradale di Castegnato, per procedere verso Brescia/Venezia.
Saranno inoltre chiuse, in direzione Venezia, le entrate delle stazioni autostradali di Dalmine, Bergamo, Seriate, Grumello e Ponte Oglio.

IN DIREZIONE MILANO
Sarà chiuso il tratto compreso tra il bivio per la A35 BreBeMi e Ponte Oglio, verso Milano/Torino, con contestuale chiusura dell'area di servizio "Sebino nord", situata all'interno del suddetto tratto.
In alternativa, dopo l'immissione obbligatoria sulla A35 BreBeMi:
- per coloro che sono diretti a Milano si consiglia di proseguire sulla A35 BreBeMi fino alla interconnessione con la A58 TEEM, per poi seguire verso la A4 o la A1.
- per coloro che sono diretti a Bergamo-Orio al Serio e Seriate si consiglia di proseguire in A35 BreBeMI ed uscire alla stazione di Treviglio, per poi percorrere la SP42 ed entrare, sulla A4, alla stazione autostradale di Seriate o di Bergamo.
Saranno inoltre chiuse le entrate, in direzione Milano, delle stazioni autostradali di Rovato e Ospitaletto.

IN ENTRAMBE LE DIREZIONI (MILANO E VENEZIA)
Saranno chiuse le entrate delle stazioni autostradali di Palazzolo e Brescia Ovest.
In alternativa, all’ingresso alla stazione di Brescia Ovest, si consiglia di utilizzare, in direzione Venezia, la stazione di Brescia Centro e, in direzione Milano, di immettersi direttamente sulla A35 BreBeMI, tramite il raccordo A35 Tangenziale sud.

CONSIGLI ED INFORMAZIONI PER GLI AUTOMOBILISTI
Si consiglia di prestare attenzione al contenuto dei Pannelli a Messaggio Variabile disponibili lungo la rete autostradale; per le informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it, applicazione i CCISS per smartphone, il canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I. pagina 640 e seg..
Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l’applicazione VAI (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it  e disponibile anche per Smartphone sia in piattaforma Apple che Android. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero unico 800.841.148 del servizio clienti per informazioni sull’intera rete Anas.
Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione con numeri e contatti utili sono disponibili sul sito www.aiscat.it, sui siti delle singole Società Concessionarie autostradali o mediante le applicazioni Myway, Infoviaggiando e A22.
 

14/06/2019


Parole chiave: