Latina: nascondeva droga sotto una mattonella

CONDIVIDI

Nascondeva la droga sotto una mattonella del pavimento dove era stato ricavato un vano segreto nel quale il criminale scoperto dalla Squadra mobile di Latina nascondeva diverse confezioni di cocaina e hashish.

L'uomo, un carrozziere incensurato, è stato arrestato con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti. Nella botola ricavata nel suo appartamento, l'uomo aveva nascosto più di tre chili di droga, ma il fiuto di un cane antidroga della Polizia di Stato è riuscito ugualmente a scoprire lo stupefacente.

Nel corso dell'operazione sono state sequestrate banconote per un totale di 12 mila euro, materiale utilizzato per il confezionamento della droga, una bilancia digitale da cucina e un bilancino di precisione.

Particolare è stato il rinvenimento di una pressa di grosse dimensioni utilizzata per comprimere lo stupefacente e tre stampi artigianali di diversa natura: uno destinato alla produzione di ovuli, uno per la creazione di dischetti cilindrici ed uno per imprimere un marchio a forma di margherita.

01/02/2013
Parole chiave:
latina - droga - cocaina - hashish