Le Fiamme oro dominano lo sci di fondo italiano nel "Team sprint"

CONDIVIDI

I team delle Fiamme oro campioni italiani di fondoDomina il cremisi delle Fiamme oro al Campionato italiano team sprint disputato il 26 dicembre sulle nevi di Fiera di Primiero (Trento), in quella che è ormai diventata la classica gara spettacolo dello sci di fondo italiano.

I fondisti delle Fiamme oro Dietmar Noeckler e Federico PellegrinoNella suggestiva cornice notturna illuminata dai fari disposti lungo il percorso disegnato sulle stradine del centro storico, innevate con oltre mille metri cubi di neve, Dietmar Noeckler e Federico Pellegrino si sono confermati i più forti d'Italia, bissando la vittoria della passata edizione.

È stata una grande battaglia, con i fondisti cremisi Noeckler-Pellegrino sempre a ridosso dei primi.

Al nono giro il primo affondo di Pellegrino per sondare la prontezza degli avversari e al penultimo cambio l'allungo decisivo di Noeckler che passa a condurre lasciando il primo posto al compagno di squadra per gli ultimi tre giri trionfali percorsi davanti a tutti gli altri.

Le fondista delle Fiamme oro Ilaria Debertolis e Sara PellegriniTrionfo Fiamme oro anche tra le donne, con la coppia formata da Ilaria Debertolis e Sara Pellegrini che si è imposta sul team dei Carabinieri dopo una gara entusiasmante finita in volata.

Avvincente testa a testa fino all'ultimo giro nel quale Sara riusciva ad allungare sulle compagne di fuga lasciando così un vantaggio minimo a Ilaria che lo manteneva fino al traguardo, nonostante il tentativo di rimonta delle avversarie.

10/01/2013
(modificato il 11/01/2013)