Messina: poliziotto salva turista francese

CONDIVIDI

Ha un lieto fine la brutta avventura che sabato sera ha avuto come protagonista un 21enne francese in visita nella città di Capo D'Orlando. Il giovane infatti, dopo essere uscito da un pub, mentre si trovava sul lungomare Andrea Doria, si è tuffato in mare, nonostante le onde altissime.

Allertata dalla segnalazione di un cittadino sul 113, è intervenuta una pattuglia del Commissariato P.S. di Capo d'Orlando che, una volta individuato il giovane, ha tentato di farlo rinsavire e di farlo tornare a riva.

La situazione però è degenerata in breve tempo poiché, a causa del forte vento che sferzava il mare, nonostante gli sforzi per riguadagnare la riva, l'uomo veniva allontanato sempre più dalla corrente. A quel punto, considerato che non c'era più il tempo di aspettare l'imbarcazione della Capitaneria di Porto che nel frattempo era stata allertata, uno dei poliziotti intervenuti si è tuffato e sfidando il mare in tempesta, è riuscito a raggiungerlo e a trascinarlo a riva.

Il giovane è stato poi soccorso da un'ambulanza del 118 che lo ha accompagnato all'Ospedale di Patti, dove si trova tuttora ricoverato in osservazione.

03/12/2012
Parole chiave:
fatti del giorno