Roma: la Polizia al Salone della giustizia

CONDIVIDI

ministro Cancellieri al SaloneTre giorni per approfondire la cultura della legalità: a Roma si chiude oggi il Salone della giustizia giunto alla 4^ edizione.

Tra questi anche quello della Polizia di Stato. In particolare gli agenti della polizia postale e del Cnaipic ( Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche) hanno spiegato ai visitatori tutti i rischi presenti navigando nella Rete, come utilizzare Internet senza avere il timore di essere truffati.

Molta attenzione è stata data ai pericoli che si incontrano utilizzando in modo superficiale i numerosi social network presenti su Internet.

Su questo argomento i poliziotti hanno approfondito l'argomento dando quelle "dritte" per un miglior utilizzo senza cadere in situazioni poco piacevoli.

Nei 10 mila metri quadrati del padiglione interamente dedicato alla sicurezza e alla tutela del cittadino, erano in mostra anche le auto storiche di Carabinieri, Polizia e Vigili del fuoco.

Una manifestazione di tre giorni capace di offrire al visitatore il panorama di quanto viene fatto per garantire al cittadino giustizia e sicurezza. Oggi, a visitare gli stand anche il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri.

01/12/2012
(modificato il 03/12/2012)