Operazione "Andromeda", altri 7 spacciatori in carcere

CONDIVIDI

Consumatori di hashishCon l'arresto di sette persone accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, la Squadra mobile di Foggia ha portato a termine la terza fase dell'operazione "Andromeda".

Le persone arrestate, tutte foggiane, operavano in particolare nella zona dei container, frequentata da criminali e tossicodipendenti a caccia delle dosi di cocaina e hashish.

Salgono così a 40 gli appartenenti alla criminalità foggiana coinvolti nella cessione di droga finiti in carcere nell'ambito della stessa indagine, 18 nella prima fase conclusa nel settembre 2010 e 15 nella seconda dell'agosto scorso.

Gli investigatori della Mobile sono partiti dall'analisi delle singole cessioni di droga, e grazie ai continui monitoraggi del traffico telefonico, pedinamenti e appostamenti, sono arrivati a smantellare diverse associazioni criminali che operavano non solo in città ma anche in tutto il territorio della provincia.

Quest'ultima fase dell'operazione ha avuto anche il merito di scongiurare una sanguinosa lotta tra le bande che si contendevano il predominio territoriale in materia di stupefacenti.

Gli arresti sono stati effettuati con l'ausilio del Reparto prevenzione crimine e del Reparto volo di Bari.

22/11/2012