Stradale: fermati i responsabili delle rapine in tangenziale

CONDIVIDI

controlli della polizia stradale ai mezzi pesantiErano specializzati in rapine a rappresentanti di gioielli e di autotrasportatori, nonché in furti di esercizi commerciali. Stamattina la polizia stradale di Bari ha fermato e arrestato nove persone accusate di associazione per delinquere finalizzata al compimento di tre furti e tre rapine.

La banda, che era diventata il terrore della zona di Andria e Cerignola specialmente sulla strada statale 16 bis, operava utilizzando armi e sequestrando le vittime delle rapine.

I poliziotti della Stradale di Bari hanno persino ascoltato in diretta i preparativi di uno degli assalti.

L'intercettazione è una di quelle fatte nell'ambito delle indagini che hanno portato agli arresti di oggi. Nell'intercettazione compiuta mentre una rapina veniva eseguita, gli agenti hanno seguito le fasi dell'individuazione della vittima e ascoltato gli ordini che venivano impartiti a chi avrebbe compiuto materialmente l'assalto.

Gli arrestati sono per la maggior parte residenti in comuni del centro del nord barese: Andria, Cerignola, Corato, Ruvo. Tra gli indagati anche una cittadina romena accusata di ricettazione.

19/11/2012
(modificato il 21/11/2012)
Parole chiave:
rapina - furti - Bari - polizia stradale