Cuneo: arrestati per rapina e violenza sessuale
Sono stati individuati da personale della Squadra Mobile e dell'UPGSP della Questura di Cuneo subito dopo i fatti, due giovani cittadini rumeni responsabili di una brutale rapina e poi di una violenza sessuale ai danni di una giovanissima prostituta di colore operante in questo capoluogo.
I fatti: venerdì notte una giovane ragazza africana, vedendo transitare una volante della polizia di Stato, cerca di fermarla e chiede aiuto.
La giovane, in lacrime, racconta di essere stata rapinata e malmenata, poco prima, in un'area isolata della città da due uomini. Scatta da subito, la ricerca dei due rapinatori: da parte sia del personale della Squadra Mobile che delle Volanti i quali si mettono sulle loro tracce partendo dai racconti della giovani. I due, entrambi incensurati, residenti in provincia vengono rintracciati nelle loro abitazioni in uno stato di ebbrezza etilica.
Le modalità della rapina sono state particolarmente brutali e, soprattutto, premeditate ed orchestrate: il primo cittadino rumeno, anni 21 abbordava e caricava in auto la prostituta e con la scusa di dover fare benzina la accompagnava presso un'area isolata; una volta giunti presso il distributore, si avvicinava il complice, anch'egli rumeno rimasto in attesa del loro arrivo.
La vittima inizialmente è stata colpita con calci e pugni per la rapina, e poi costretta ad un rapporto sessuale.
I due malviventi sono stati tratti in arresto ed attualmente si trovano in stato di custodia cautelare presso la locale Casa circondariale.