Verona: controlli preventivi della polizia

CONDIVIDI

In occasione del ponte per la ricorrenza dei defunti, la Polizia di Stato ha intensificato l'attività di prevenzione e repressione dei reati, presidiando e controllando il territorio, sia in città che lungo la sponda lacustre del Lago di Garda, rispettivamente per mezzo dei poliziotti delle Volanti e della Squadra Nautica.

In città le persone identificate sono state 724, di cui 244 cittadini stranieri, mentre i veicoli controllati sono stati 283 e 10 le contravvenzioni al Codice della Strada elevate.

Le persone arrestate sono state tre e precisamente:

- un cittadino rumeno, 37enne, qui domiciliato, colpito da "arresto provvisorio per l'estradizione", emesso dall'Autorità Giudiziaria del paese di provenienza;

- un cittadino del Marocco ed uno del Ghana, per "detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti", in occasione di due distinti interventi accertati in una via del centro ed una della zona di Porta Vescovo.

Le persone indagate in stato di libertà, a vario titolo, invece, sono state 12, trattasi di vari taccheggi presso attività commerciali del centro città, di atti osceni in luogo pubblico e possesso ingiustificato di grimaldelli.

Invece, le persone sottoposte a fermo per identificazione sono state 13 trattasi, per lo più, di sedicenti cittadini nigeriani e rumeni.

Sul Lago, infine, il personale della Squadra Nautica ha proceduto alla identificazione di 12 persone e al controllo di 7 veicoli.

06/11/2012
(modificato il 07/11/2012)
Parole chiave:
fatti del giorno