Moscatt d'oro e Poeta di bronzo nella Coppa del mondo di judo

CONDIVIDI

Valentina Moscatt delle Fiamme oro judoLa tappa italiana della Coppa del mondo di judo, disputata al Palafilkam di Ostia (Roma), ha portato alla ribalta due atleti delle Fiamme oro.

Piacevole ritorno ai risultati che contano per Valentina Moscatt che ha dominato la gara dei 48 chili.

La giovane portacolori cremisi ha iniziato la sua scalata alla medaglia d'oro battendo al primo incontro l'ungherese Erdelyi, poi è stata la volta della belga Jura e in semifinale l'inglese Renicks.

Nell'incontro decisivo per la vittoria Valentina ha affrontato la forte belga Rosseneu, ma anche per lei non c'è stato scampo ed è stato oro.

Luca Poeta delle Fiamme oro judoNella categoria 81 chili Luca Poeta è partito bene battendo l'olandese Van De Kamer e lo spagnolo Nacimiento.

Nel quarto di finale ha perso con il tedesco Gess, che alla fine ha vinto l'oro, permettendo così a Luca di continuare a combattere per il bronzo.

Nel primo incontro di recupero ha affrontato e sconfitto l'altro italiano Marconcini, e nella finale per il terzo e quinto posto ha sconfitto l'ungherese Nagysolymosi, conquistando così il terzo gradino del podio.

Buona anche la prova del giovane atleta delle Fiamme oro Enrico Parlati che nei 73 chili ha vinto tutti gli incontri fino alla semifinale.

Purtroppo Enrico ha poi perso sia la semifinale che la finalina per il terzo posto, dimostrando comunque di avere buone potenzialità per imporsi sia in Italia che in campo internazionale.

03/10/2012