San Michele Arcangelo: le celebrazioni di Roma

CONDIVIDI

Ricorrenza San Michele Arcanglo patrono della Polizia, un momento della cerimoniaOggi per la Polizia di Stato ricorre il Patrono, San Michele Arcangelo.

Per l'occasione nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma, alle nove, è stata celebrata la messa alla presenza del ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri e del capo della Polizia Antonio Manganelli.

San Michele Arcanglo patrono della Polizia, il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, il capo della Polizia Antonio Manganelli, il cardinale Francis Law

Alla funzione erano inoltre presenti numerose autorità istituzionali, civili e militari.

Ricorrenza San Michele Arcanglo patrono della Polizia, il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, il capo della Polizia Antonio Manganelli

San Michele Arcangelo, per la Polizia di Stato, rappresenta il protettore nella lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni con impegno professionale al servizio del prossimo per l'ordine, l'incolumità delle persone e la difesa delle cose.

Ricorrenza San Michele Arcanglo patrono della Polizia, un momento della celebrazione

La ricorrenza quest'anno si è svolta in modo sobrio e in forma religiosa, anche sul territorio in linea con il piano di rigore intrapreso dal Dipartimento della pubblica sicurezza.

29/09/2012
(modificato il 01/10/2012)