Rapine in gioiellerie, tre arresti in Toscana

CONDIVIDI

volante davanti al cancello di una villaAvevano messo a segno una serie di rapine ad alcune gioiellerie della Toscana in particolare una a Firenze nel maggio scorso e una a Pietrasanta (Lucca), in pieno giorno, a giugno, dove furono rubati preziosi e orologi Rolex per oltre 200 mila euro.

La Squadra mobile di Lucca, insieme a quella di Firenze, hanno arrestato stamattina tre persone: un 43enne originario di Crotone, un 47enne pisano e un napoletano di 39 anni. Tutti sono accusati dei reati di rapina, porto abusivo di arma, lesioni, sequestro di persona, furto e ricettazione di veicoli e tentato furto in abitazione.

Gli arrestati sono tutti residenti in Versilia.

Nel corso della rapina messa a segno il 29 maggio scorso a Firenze, i criminali hanno ferito uno dei titolari colpendolo alla testa con una pistola e hanno portato via orologi Rolex per un valore di 70 mila euro e 14 mila euro in contanti.

Durante l'operazione sono state eseguite inoltre sette perquisizioni dove sono stati sequestrati: una macchina tagliaplasma utilizzata per scassinare i furgoni blindati, un flessibile e i caschi usati per le rapine.

04/09/2012
(modificato il 05/09/2012)
Parole chiave:
rapine - gioielli - lucca - Firenze