Frosinone: arrestato corriere della droga

CONDIVIDI

Era avvezzo ai "trasporti eccezionali" l'uomo, di origini sarde, con alle spalle una lunga carriera delinquenziale proprio come corriere della droga, arrestato, nel pomeriggio di ieri, dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone per detenzione di sostanze stuepefacenti.

Ad insospettire i poliziotti, in servizio di pattugliamento autostradale, l'andatura fin troppo moderata del trentottenne che si trovava alla guida di una Peugeot 107, tenuta probabilmente proprio per non destare alcun sospetto ed evitare in tal modo eventuali controlli.

A tradirlo questa volta proprio quella velocità troppo ridotta ed il nervosismo mal celato di fronte all'invito della pattuglia ad accostare.

Ad avvalorare i sospetti del personale di Polizia il suo lungo curriculum criminale e la successiva ispezione sull'auto.

Nel vano portabagagli della macchina vi erano, infatti, due grossi scatoloni ben sigillati all'interno dei quali erano custoditi complessivamente 60 involucri ricoperti con nastro isolante, contenenti a loro volta ciascuno altri 10 panetti di quella che dai successivi accertamenti scientifici è risultata essere hashish.

L'ingente quantitativo di sostanza stupefacente, del peso di circa 64 chili, è stata sequestrato; se fosse arrivato sul mercato dello spaccio avrebbe fruttato circa centomila euro.

L'arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Cassino e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Indagini sono tuttora in corso per risalire alla provenienza e destinazione della droga nonché alle organizzazioni criminali che si celano dietro il suo commercio.

29/08/2012
Parole chiave:
fatti del giorno