Milano: disabili bloccati, i poliziotti li portano in spalla

CONDIVIDI

volante della polizia impegnata in un'operazione a milanoTre disabili sono rimasti chiusi fuori casa, ieri sera, a Milano, per la rottura degli ascensori in un palazzo popolare, e sono stati soccorsi dai poliziotti della questura che li hanno portati in spalla fino ai loro appartamenti.

A chiamare il 113, ma anche i vigili del fuoco e il 118, ieri sera intorno a mezzanotte, sono stati i tre, tutti portatori di handicap e in carrozzina.

I due ascensori dello stabile comunale dove vivono le tre persone, nel centro di Milano, erano fuori servizio. Uno era rotto da circa un mese, mentre l'altro si era guastato proprio ieri sera. A quel punto i tre disabili hanno cominciato a chiamare il numero verde dell'assistenza senza ricevere risposta, e infine hanno chiamato le forze dell'ordine.

Quando sono arrivati sul posto gli agenti, valutando la situazione, hanno capito che rintracciare i tecnici o fare intervenire i vigili del fuoco avrebbe causato ai tre disabili ancora più disagi e di conseguenza si sono rimboccati le maniche, li hanno presi in spalla e li hanno portati due, un

uomo e una donna rispettivamente di 47 e 39 anni, al primo piano, mentre il terzo, un uomo di 68 anni, al secondo. I tre sono così riusciti finalmente a rientrare nelle loro abitazioni.

21/08/2012
Parole chiave:
disabili - Milano