I dati sulla sicurezza nella riunione di Ferragosto

CONDIVIDI

Il capo della Polizia Antonio Manganelli alla riunione del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblicaSi è svolto questa mattina, al Viminale, il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, in presenza del capo della Polizia Antonio Manganelli, dei vertici delle altre forze dell'ordine e dei direttori delle Agenzie informazioni e sicurezza, interna ed esterna.

Il ministro dell'Interno e il capo della Polizia alla riunione del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblicaAlla fine dell'incontro, il Ministro e il capo della Polizia si sono collegati in video-conferenza con le sale operative della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia. Attraverso la Rete hanno raggiunto anche i rappresentanti del corpo delle Capitanerie di Porto, della polizia di Roma Capitale e delle prefetture di La Spezia e Palermo.

Il tavolo con il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblicaNon sono mancati i saluti agli operatori impegnati direttamente su strada o in località disagiate come quelli della Polizia Stradale di Roma e del Centro operativo avanzato dei Vigili del Fuoco di San Prospero, località emiliana in provincia di Modena colpita dal terremoto lo scorso maggio.

La video conferenza di Ferragosto con il Ministro Cancellieri e il capo della Polizia Manganellill Ministro, dopo aver ascoltato gli interventi dei vari interlocutori video collegati, ha elogiato l'attività di tutti gli uomini impegnati costantemente sul territorio nazionale a garantire la sicurezza in ogni scenario operativo, rivolgendo loro l'augurio di un buon lavoro e di buon Ferragosto.

Nella conferenza stampa che si è tenuta al termine dei collegamenti, sono stati illustrati i dati sulla sicurezza in Italia.

14/08/2012
(modificato il 16/08/2012)