Londra 2012: oggi tocca a Cammarelle e Carboncini, fuori Cappai, Goretti e Caianiello

CONDIVIDI

Il pugile delle Fiamme oro Roberto CammarelleDopo il quarto giorno di gare a Londra per alcuni portacolori delle Fiamme oro si è conclusa l'avventura olimpica.

I canottieri del "quattro senza pesi leggeri" hanno chiuso al quinto posto la semifinale, rimanendo estromessi dalla finalissima. Gli atleti cremisi Andrea Caianiello e Martino Goretti, insieme ai compagni d'armo Daniele Danesin e Marcello Miani, non sono riusciti ad esprimersi ai livelli che li avevano portati a vincere nella stagione scorsa l'argento ai mondiali e il titolo europeo. Dovranno accontentarsi di partecipare alla finale B.

Il pugile delle Fiamme oro Manuel CappaiTerminata l'avventura olimpica anche per Manuel Cappai. Il giovane pugile delle Fiamme oro ha pagato l'inesperienza e non è riuscito ad esprimere al meglio la sua boxe contro il filippino Mark Anthony Barriga, perdendo ai punti per 17 a 7. Nonostante la sconfitta Manuel ha dimostrato di avere delle qualità e sarà sicuramente tra i protagonisti dei 49 chili nelle prossime stagioni.

Il programma del 1 agosto prevede la terza regata di Federico Esposito che sarà impegnato nella classe RS:X della vela. Dopo la seconda prova si trova intorno alla trentesima posizione.

Tutt'altre aspettative per Lorenzo Carboncini che alle 12 affronterà la semifinale del "due senza" insieme a Niccolò Mornati, e soprattutto per il campione olimpico dei supermassimi, Roberto Cammarelle, che alle 17 salirà sul ring per incrociare i guantoni con il pugile ecuadoriano Ytalo Pera Castillo, vincitore all'ultimo torneo AIBA di qualificazione olimpica di Rio de Janeiro.

Sarà un buon banco di prova per testare la condizione del campione delle Fiamme oro che punta decisamente alla riconferma sul podio olimpico.

01/08/2012