Clan dei Casalesi: 10 arresti per omicidio

CONDIVIDI

Dieci arresti nei confronti di componenti del gruppo di Giuseppe Setola del clan dei Casalesi sono stati eseguiti questa mattina dalla Squadra mobile di Caserta.

Le accuse sono omicidio, detenzione e porto illegale di armi, aggravati dal metodo mafioso e dal fine di agevolare la cosca di Casal di Principe.
Gli arresti sono relativi ad uno dei delitti più spietati eseguito dal gruppo stragista del clan, l'omicidio dell'imprenditore Domenico Noviello, assassinato a Castel Volturno (Caserta) il 16 maggio del 2008.

Noviello, titolare di una scuola guida a Castel Volturno (Caserta), nel 2001 denunciò un tentativo di estorsione da parte di esponenti del clan dei Casalesi, consentendone successivamente l'arresto e la condanna.

Per questo motivo, Giuseppe Setola ne ordinò l'uccisione. L'uomo venne assassinato con una ventina colpi di pistola calibro 38 e calibro 9, l'ultimo dei quali esploso alla testa di Noviello, che si era permesso di sfidare il boss.
Un chiaro tentativo da parte dei clan di riaffermare il proprio predominio imponendo un clima di terrore nel territorio controllato dal gruppo Bidognetti dei Casalesi di cui Setola era divenuto reggente.

21/06/2012
Parole chiave:
clan - omicidio - arresti