Tutti in sella con la Polizia

CONDIVIDI

Logo Roma Cavalli Giunto alla terza edizione, RomaCavalli 2012 rappresenta un punto di riferimento importante per tutto ciò che riguarda il mondo che ruota intorno all'equitazione e all'ippica. A ospitare il salone internazionale sono i padiglioni della Nuova Fiera di Roma, per l'occasione trasformati nel più grande circolo ippico della Capitale.

La Polizia alla manifestazione
Oltre 2.000 cavalli saranno i protagonisti assoluti delle quattro giornate: molti gli esemplari italiani e altrettanti provenienti dall'estero, appartenenti a tutte le razze. Come di consueto la Polizia di Stato c'è, con una folta rappresentanza di uomini, donne, e naturalmente cavalli appartenenti ai nostri "colori". In particolare è presente uno stand con poliziotti che distribuiscono materiale divulgativo, gadget e forniscono al pubblico informazioni su iniziative e attività della Polizia stessa.

Gli atleti delle Fiamme oro equitazione
Non potevano mancare alcuni atleti cremisi appartenenti al Centro nazionale fiamme oro equitazione di Ladispoli: ci saranno infatti i cavalieri Paolo Pomponi, David Sbardella e Federico Ciriesi che daranno saggio della loro abilità nel concorso ippico di salto ostacoli, organizzato proprio all'interno della Fiera di Roma. Curiosa e divertente anche l'esibizione della pariglia con la "carrozza marathon", nella competizione a staffetta.

La Fanfara a cavallo
C'è poi la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato, che con la sua presenza allieterà con musica e passerella il pubblico che potrà godere, tra le altre cose, della sfilata di poliziotti in uniforme storica e quella di pattuglie di rappresentanza. Una presenza importante, quella della Polizia di Stato a RomaCavalli, che vuole sottolineare i valori di uno sport come l'equitazione, settore comunque in crescita nonostante l'attuale crisi economica. Settore equestre fondamentale anche per i ragazzi disabili, che hanno un'opportunità in più fornita dai centri di ippoterapia presenti su tutto il territorio nazionale.

Vi aspettiamo a RomaCavalli. Tutti in sella, con la Polizia di Stato!

13/04/2012
Parole chiave:
cavalli - manifestazione