Vendeva sul web strumenti musicali rubati, denunciata

CONDIVIDI

Polizia PostaleLa polizia postale e delle comunicazioni ha denunciato una donna di 30 anni, residente in provincia di Catania, responsabile di ricettazione.

La donna, infatti, stava tentando di vendere su Internet, tramite un portale di vendite online, vari strumenti musicali del valore di oltre 5 mila euro, rubati dallo studio di un piccolo gruppo musicale catanese, alcune settimane prima.

Successivamente al furto, un appartenente alla band aveva notato una chitarra elettrica, molto simile a quella rubata, in vendita su un sito e aveva avvertito la polizia postale.

Con l'elenco completo degli strumenti gli agenti hanno avviato un monitoraggio riuscendo a individuare tutta la refurtiva in vendita sullo stesso sito.

A questo punto, oltre agli accertamenti informatici sul venditore, i poliziotti si sono finti interessati all'acquisto e sono riusciti a recuperare gli strumenti denunciando la venditrice. La donna, che ha già precedenti specifici, non ha saputo giustificare in maniera credibile la provenienza del materiale ed è stata denunciata per ricettazione.

10/03/2012
(modificato il 12/03/2012)