Rovigo: arrestata maestra per maltrattamenti agli alunni

CONDIVIDI

Malmenava e usava violenza nei confronti dei suoi alunni. Per questo i poliziotti di Rovigo hanno arrestato una donna di 48 anni, insegnante di scuola primaria, per il reato di "maltrattamenti verso i fanciulli".

Le indagini, svolte dalla Squadra mobile del capoluogo veneto, hanno avuto inizio lo scorso mese di maggio in seguito ai comportamenti violenti e aggressivi dell'insegnante nei confronti di minori, alunni di una scuola di un piccolo centro della provincia di Rovigo.

Questi atteggiamenti, descritti nelle testimonianze dei genitori e degli stessi bambini, sentiti in forma protetta su delega dell'autorità giudiziaria, si manifestavano con schiaffi e calci in varie parti del corpo, ma anche con strattoni così violenti da far sbattere la testa degli alunni sul banco o per terra.

In altre occasioni la maestra rovesciava i banchi gettando via il materiale didattico dei minori costringendoli a rimanere in punizione in piedi in un angolo. La magistratura di Rovigo ha disposto gli arresti domiciliari nei confronti dell'indagata.

09/02/2012
Parole chiave:
maltrattamenti - scuola - rovigo - maestra