Roma: tentano rapina a ufficio postale, arrestati dalla Squadra mobile

CONDIVIDI

Un frame del video della tentata rapina sventata dalla poliziaHanno aspettato l'ora di chiusura serale per tentare una rapina in un ufficio postale, ma gli è andata male. Erano in tre, tutti pregiudicati di età compresa tra i 53 e i 61 anni, i rapinatori che hanno raggiunto la filiale di via Beata Vergine del Carmelo, a Roma, per mettere a segno un colpo.

Sono arrivati a bordo di un'auto che avevano rubato qualche giorno prima in zona San Paolo e, pistole alla mano, hanno fatto irruzione all'interno dell'ufficio postale.

Una volta dentro hanno disarmato una guardia giurata e sotto la minaccia delle armi hanno costretto il responsabile della struttura a consegnare tutto il denaro disponibile.

A sventare il colpo sono stati gli agenti della Squadra mobile della questura di Roma, che sono intervenuti nel corso della rapina arrestando i tre criminali e recuperando il bottino di oltre 15mila euro.

L'azione dei poliziotti non è dovuta al caso: sono alcune settimane infatti che gli uomini della Squadra mobile hanno messo sotto controllo diversi obiettivi sensibili, tra cui questo ufficio postale, già bersaglio in passato di otto rapine, di cui tre solo nell'ultimo anno.

L'intervento degli agenti della Squadra mobile è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell'ufficio postale.

Guarda il video

01/02/2012
Parole chiave:
rapina - arresti - squadra mobile - Roma