Scuola superiore di polizia: inaugurato l'anno accademico 2012

CONDIVIDI

Il Ministro dell'Interno all'apertura dell' Anno Accademico 2012È stato inaugurato stamattina, martedì 31 gennaio, l'anno accademico 2012 della Scuola
superiore di Polizia. Presenti, tra gli altri, il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, il capo della Polizia Antonio Manganelli e numerose autorità del mondo civile e militare.

La cerimonia di oggi, oltre alla chiusura del 27° corso di formazione dirigenziale, dà l'avvio al nuovo anno accademico che come di consueto si avvale della collaborazione delle più importanti università italiane, sia dal punto di vista didattico che di supporto alla scuola di polizia stessa in relazione a progetti di ricerca a livello nazionale.

Sono infatti sei anni ormai che la Scuola superiore di polizia è stata riconosciuta come "istituzione di alta formazione e cultura" e come centro di eccellenza formativa di specializzazione e aggiornamento professionale dei funzionari della Polizia di Stato.

Nel suo intervento di apertura per l'anno accademico il prefetto Manganelli ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla formazione della Scuola superiore di Polizia, luogo dove "si medita l'obiettivo sicurezza - sottolineando inoltre - come il poliziotto svolga anche una funzione sociale rendendosi garante della libertà di tutti nel rispetto della legalità".

31/01/2012
(modificato il 02/02/2012)