Taranto: nuovo commissariato in centro

CONDIVIDI

vice capo izzo taglia il nastro del nuovo commissariato di tarantoIl centro storico di Taranto avrà il suo commissariato. Stamattina, alla presenza del vice capo della Polizia Nicola Izzo, è stato inaugurato il commissariato di pubblica sicurezza "Borgo".

Una piccola struttura composta per ora da 25 persone, ma che successivamente vedrà l'ampliamento dell'organico, con compiti non trascurabili come quello di garantire la sicurezza di tutti i cittadini nonché turisti che verranno a visitare la città.

Dopo lo spostamento della sede della questura in uffici più funzionali, ma anche più periferici, si sentiva il bisogno di avere un ufficio di Polizia che presidiasse il centro storico della città: da qui l'apertura del commissariato "Borgo".

La nuova sede nasce come risposta alle esigenze di sicurezza del centro storico tarantino e si colloca in una più ampia riorganizzazione che ha l'obiettivo di creare una vera e propria cintura di sicurezza intorno alla città.

Prima del taglio del nastro, l'arcivescovo di Taranto monsignore Filippo Santoro ha benedetto la nuova struttura che ospiterà gli uffici del commissariato.

All'inaugurazione erano presenti le massime autorità civili e militari della provincia.

25/01/2012
(modificato il 26/01/2012)