Le Fiamme oro equitazione cercano ragazzi per la sezione giovanile

CONDIVIDI

Vincenzo Chimirri, cavaliere delle Fiamme oro equitazioneLe Fiamme oro di equitazione istituiscono la sezione giovanile, riservata a ragazzi dai 12 ai 18 anni che abbiano particolare attitudine e voglia di imparare a cavalcare e gareggiare in sella ai cavalli del Gruppo sportivo della Polizia di Stato.

I corsi saranno tenuti presso il Centro di coordinamento dei servizi a cavallo e cinofili che si trova a Ladispoli, vicino Roma, al chilometro 37,825 della via Aurelia.

Tra gli scopi istituzionali delle Fiamme oro c'è quello di promuovere tra i giovani l'attività sportiva a livello agonistico, con l'obiettivo di accrescere il patrimonio sportivo nazionale, ed è proprio ciò che si prefiggono i responsabili del settore equitazione con il supporto di strutture e tecnici specializzati.

Visto il numero limitato di cavalli a disposizione, saranno inizialmente privilegiati i ragazzi che hanno già esperienza nella pratica della disciplina equestre, anche se non si esclude in futuro di aumentare il numero dei partecipanti.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il prossimo 6 febbraio, e tutte le informazioni su come inviare le domande, sui corsi e l'attrezzatura necessaria, potranno essere richieste per email all'indirizzo giampiero.sensoliniarra@interno.it oppure alla segreteria del Centro di Ladispoli, al numero 0699240134.

24/01/2012