Brindisi: evade dagli arresti domiciliari
Arrestato dalle Volanti il pluripregiudicato brindisino di anni 22, per il reato di evasione dal regime della detenzione domiciliare.
I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri allorquando sei Volanti della Questura di Brindisi, in servizio di prevenzione, hanno effettuato, in tutta la città, controlli a tappeto a carico di soggetti in stato di arresto domiciliare. In particolare l'uomo, certo di potersi sottrarre alle fitte maglie dei controlli della Polizia di Stato essendo stato già controllato ripetutamente, ha abbandonato furtivamente il luogo di detenzione associandosi ad altri due pregiudicati brindisini ben noti alle forze dell'ordine.
I tre pregiudicati vistisi scoperti hanno tentato, invano, di guadagnare la fuga attraverso un palazzo di questa via Favia. Dopo un breve inseguimento all'interno dell'androne condominiale il malvivente è stato bloccato, arrestato per evasione ed associato presso il carcere di Brindisi.
La perquisizione domiciliare effettuata nell'immediatezza all'interno dell'abitazione dell'arrestato ha permesso di rinvenire armi di genere proibito illegalmente detenute e pertanto sequestrate.
In precedenza, nell'ambito di analoghi controlli, è stato arrestato ed associato in carcere un Sorvegliato Speciale "sampietrano" di anni 27 che, violando le prescrizioni imposte dalla sorveglianza, è stato intercettato in questo centro urbano alla guida di un'autovettura. L'uomo, alla vista delle volanti, dava inizio ad una fuga spericolata mettendo in pericolo altri ignari automobilisti. Fuga subito arrestata dagli agenti