Brescia: controlli ad "Alto impatto"

CONDIVIDI

Nella giornata di ieri, al termine di una serie di servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore per contrastare il fenomeno dei furti, in particolare in danno di abitazioni ed esercizi commerciali, è stato attuato un dispositivo di controllo del territorio ad "Alto Impatto", secondo le direttive del Ministero dell'Interno.

Nel dettaglio, nella sola serata di ieri sono stati impiegati 8 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, 4 equipaggi della squadra Mobile, 1 equipaggio della Polizia Amministrativa, 1 equipaggio dell'Ufficio Immigrazione, personale della Polizia Anticrimine e della Polizia Scientifica, 2 equipaggi della Polizia Stradale ed un' unità cinofila antidroga. Nel corso del servizio gli equipaggi di polizia hanno monitorato le vie cittadine, in particolare, quelle di accesso obbligato alla zona residenziale (zona Panoramica) effettuando posti di controllo. Posti di controllo sono stati altresì effettuati dalla Polizia Stradale ai caselli autostradali.

Nel corso della serata, su tutto il territorio cittadino sono state effettuate verifiche amministrative e di polizia a 6 locali pubblici. Il controllo degli avventori è stato integrato da quello del rispetto delle normative vigenti da parte degli esercenti pubblici. Con finalità di prevenzione dello spaccio delle sostanze stupefacenti sono stati perlustrati parchi cittadini ed ispezionati diversi stabili abbandonati. Sono state altresì verificate alcune segnalazioni pervenute da parte della cittadinanza.

L'attività di contrasto al fenomeno della prostituzione ha invece attenzionato la zona di Mompiano, Casazza, Villaggio Prealpino, Sant'Eufemia, Mandolossa, via Milano. I risultati complessivamente conseguiti sono stati i seguenti: Persone arrestate, 5 tra cui, in particolare, un cittadino albanese, trovato, nella serata di ieri, in possesso di 1 kg di eroina. Persone indagate, a vario titolo, 61, tra queste, in particolare, nella serata di ieri 10 cittadini extracomunitari trovati non in regola con le normative sull'immigrazione ed una cittadina romena, dedita alla prostituzione, perché inottemperante al foglio di via obbligatorio.

I locali controllati sino stati 11 e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di € 7.200,00. E' stata adottata la misura di prevenzione del divieto di ritorno nei confronti di 7 cittadine rumene dedite alla prostituzione I servizi straordinari ad "Alto Impatto", ad implementazione dell'ordinario dispositivo di controllo del territorio, verranno periodicamente replicati anche nelle prossime settimane.

20/01/2012
Parole chiave:
fatti del giorno