Roma: rapinatore arrestato da agente libero dal servizio

CONDIVIDI

E' stato un agente della Questura di Roma libero dal servizio a bloccare S.L. 38 anni, incallito rapinatore, che stava mettendo a segno l'ennesima rapina ai danni di una farmacia. Il 38enne è entrato all'interno dell'esercizio commerciale di via Avicenna, al Portuense, e si è diretto spedito verso la cassa.

Ha estratto dalla giacca una pistola puntandola verso il titolare, intimandogli di consegnargli l'incasso della giornata. Al banco dei clienti, per l'acquisto di alcuni medicinali, c'era però l'agente. Resosi conto di quanto stesse accadendo, senza perdere un attimo è intervenuto, qualificandosi e cercando di bloccare il malvivente per disarmarlo.

Ne è nata una colluttazione. Contestualmente, un dipendente ha telefonato al 113 e in breve, la Sala Operativa ha messo in atto il piano antirapina disposto dal Questore di Roma, inviando sul posto gli equipaggi del Reparto Volanti. Gli agenti sono intervenuti immediatamente, disarmando e bloccando il malvivente. S.L. è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato San Paolo.

Dalle indagini effettuate nell'immediatezza dei fatti, è emerso che S.L. intorno alle ore 18.15, si era reso responsabile di un'altra rapina, sempre in danno di una farmacia di via Pincherle. I suoi abiti sono stati infatti riconosciuti senza ombra di dubbio dal titolare, come quelli indossati dal malvivente che, armato, lo aveva minacciato per farsi consegnare l'incasso, circa 700 euro. S.L. pluripregiudicato, al termine degli accertamenti è stato arrestato in quanto responsabile di duplice rapina aggravata.

14/01/2012
(modificato il 13/12/2013)
Parole chiave: