Roma: preso il rapinatore seriale di anziane

CONDIVIDI

Aveva già consumato nelle ultime ore altri 4 scippi tra Nettuno e Anzio. Nella prima mattinata di ieri aveva messo a segno altri 3 scippi a Torvajanica, Pomezia ed Albano, tutti ai danni di anziane signore, alle quali sottraeva la borsa. A mettere fine alla sua "serialità" sono stati gli agenti del Commissariato di Albano che da giorni, in attuazione degli indirizzi dettati dal Questore di Roma Tagliente, hanno potenziato il servizio antirapina anche a bordo di moto di grossa cilindrata per riuscire a muoversi con maggiore agilità sul territorio.

Dopo l'ennesimo colpo messo a segno ieri mattina presso un centro commerciale, gli agenti in borghese si sono diretti immediatamente nella zona, riuscendo ad intercettare lo scooter utilizzato dal rapinatore. Lo stesso stringeva tra le gambe una borsa da donna, e, dopo aver riscontrato la corrispondenza alle indicazioni fornite via radio dalla Sala operativa, hanno chiesto il supporto di altri equipaggi che in breve sono intervenuti chiudendo le vie di fuga.

Tra le vittime degli ultimi atti di "attività" del rapinatore anche una donna anziana che attraversava la strada. L'inseguimento, proseguito tra le auto ed in contromano, si è concluso quando un altro equipaggio "civetta" lo ha intercettato. Il giovane, identificato per C.S. di anni 33, è stato arrestato dai poliziotti coordinati dal dr. Massimo Fiore, e si trova ora presso il carcere di Velletri dove si trova adesso a disposizione dell'autorità giudiziaria. Venivano recuperate e restituite alle signore le borse con il denaro, documenti e gli effetti personali.

13/01/2012
Parole chiave:
fatti del giorno