Trieste: dopo un inseguimento presa banda di rom

CONDIVIDI

Ieri sera personale della Polizia di Stato di Trieste ha tratto in arresto per il reato di rapina in concorso tre cittadini italiani di etnia rom, dediti ai furti in appartamento. Si tratta di Elvis Levacovich, nato nel 1967, Cristopher Carri del 1980 e Dylan Levacovich, nato nel 1993, tutti residenti in questa via Pietraferrata, ma di fatto domiciliati in un campo nomadi a Gradisca d'Isonzo (Gorizia), già noti alle forze dell'ordine per furti e reati contro il patrimonio.

Ieri sono stati sorpresi all'interno di una casa a Domio, nel comune di San Dorligo della Valle, da parte di un ragazzo triestino, che vi abita con la famiglia, rientrato dal lavoro. Colti in flagranza, lo hanno assalito con violenza, ma il giovane ha reagito con impeto. Ha anche subìto molti colpi di cacciavite sul corpo e inferti al capo, evitando il peggio grazie al casco che indossava al momento del suo arrivo a casa. Vista la sua veemente reazione (ha riportato contusioni guaribili in 15 giorni), i tre si sono allontanati e si sono nascosti in una vicina zona boschiva, prima di allontanarsi a bordo di un'autovettura. Il giovane ha avvisato il 113 e prontamente sono stati allertati gli equipaggi presenti sul territorio. Il gruppetto è stato poco dopo intercettato ed è iniziato un pericoloso inseguimento lungo la Grande viabilità triestina conclusosi nei pressi di Sistiana.

Questi tre arresti sono il coronamento di un'attenta e complessa attività investigativa condotta dal personale della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dei furti in appartamento. Sono in corso ulteriori indagini.

12/01/2012
Parole chiave:
fatti del giorno