Parco Cinecittà world: la Polizia a "Viva l'Italia"

CONDIVIDI

Viva l'ItaliaLa Polizia di Stato ha partecipato a "Viva l'Italia", l’evento interforze che si è svolto a Roma, nel parco a tema “Cinecittà World”, uno dei più belli del nostro Paese.

Oltre alle numerose attrazioni e spettacoli quotidiani che ha offerto “Cinecittà World”, il 4 e 5 settembre scorsi, i nostri specialisti in divisa hanno dato vita a tante dimostrazioni, durante un fine settimana all’insegna della cultura della legalità.

L'evento ha avuto anche uno scopo benefico, in quanto la direzione del Parco ha devoluto al Fondo assistenza della Polizia di Stato, 3 euro per ogni biglietto, per sostenere il Piano Marco Valerio, ideato per aiutare i figli malati dei poliziotti.

Ad aprire l’evento nel Parco divertimenti del cinema e della Tv, è stata la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato.

I cinofili con i loro "colleghi" a quattro zampe sono invece stati protagonisti di un saggio dimostrativo della loro attività operativa; sono stati presenti anche alcuni campioni del Gruppo sportivo Fiamme oro.

Gli amanti delle indagini della Polizia scientifica hanno potuto visitare il Full Back un vero e proprio laboratorio mobile per l’esame della scena del crimine.

Anche gli appassionati di auto hanno soddisfatto la loro passione ammirando la Lamborghini Huracan con i colori della Polizia, le moto in uso alla Polizia Stradale e le vetture che hanno fatto la storia dell'Istituzione, provenienti direttamente dal Museo delle auto.

 

04/09/2021
(modificato il 06/09/2021)