Droga: maxi operazione, 11 arresti a Genova

CONDIVIDI

confezioni di drogaImportavano eroina e cocaina dall'Africa per poi smerciarla prevalentemente tra Genova, Torino e Milano.

Undici persone, tutte straniere, sono state arrestate dalla Squadra mobile di Genova con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, mentre altre 7 persone sono sfuggite alla cattura e ricercate.

Gli investigatori hanno accertato l'esistenza di tre organizzazioni criminali legate tutte tra loro provenienti dal Senegal e dal Gambia che riuscivano ad importare in Italia grossi quantitativi di droga attraverso il sistema degli ovuli ingeriti dai corrieri.

I trafficanti si avvalevano di tutti i mezzi di trasporto possibili: aerei, treni, autovetture e persino motociclette. Nel corso dell'indagine sono state arrestate 39 persone e sequestrati 5 chili di cocaina e 1 chilo di eroina per un valore complessivo di circa 450 mila euro.

Gli arresti sono stati eseguiti tra Genova, Torino, Milano e Novara.

L'organizzazione di Milano era composta prevalentemente da donne che si avvalevano però della collaborazione maschile di un trentanovenne del Gambia, assunto con il compito di "assaggiatore" per testare la qualità della "merce".

03/12/2011
Parole chiave:
trafficanti di droga