Campobasso: droga da Napoli, 10 arresti

CONDIVIDI

L'eroina può essere assunta usando la siringa o fumandolaDieci persone arrestate, 25 indagate e centinaia di acquirenti identificati. Questo è il bilancio dell'operazione ''Ripa'' conclusa stamattina dalla Squadra mobile di Campobasso.

Gli arrestati sono accusati di acquisto, detenzione e spaccio di eroina e cocaina, nella zona di Campobasso e nei paesi vicini.

L'indagine, partita ad agosto 2010 a seguito di un episodio di overdose da oppiacei, ha permesso ai poliziotti di scoprire una rete di spacciatori responsabili, a vario titolo, di un vasto traffico di stupefacenti, provenienti da Napoli e destinate a personaggi noti alle forze dell'ordine, ma anche a insospettabili clienti.

Attraverso pedinamenti, appostamenti e intercettazioni telefoniche, gli agenti della Squadra mobile hanno individuato 4 gruppi distinti, comunque collegati tra loro, che si rifornivano di droga dalle zone di Scampia (Napoli) per poi spacciarla tra Ripalimosani (Campobasso) e il capoluogo molisano. I corrieri si muovevano giornalmente.

Nel corso dell'indagine gli investigatori hanno accertato anche legami con il mondo dell'usura; alcuni spacciatori e clienti infatti erano finiti nelle maglie di usurai del posto ai quali si rivolgevano per ottenere denaro e acquistare gli stupefacenti.

29/11/2011
Parole chiave:
traffico di droga - droga - Campobasso