Alle Fiamme oro la Coppa Italia di lotta greco romana

CONDIVIDI

Il campione olimpico delle Fiamme oro, Andrea Minguzzi, durante una garaLe Fiamme oro hanno vinto la Coppa Italia 2011 di lotta greco romana.

Dopo aver conquistato la vittoria nella prima prova del circuito disputata a Rovereto il primo ottobre scorso ed essersi ripetute quindici giorni dopo a Ravenna nel trofeo Fucci, il 13 novembre i lottatori cremisi hanno trionfato a Bari nel trofeo Bisignani, totalizzando così 163 punti, ben 71 in più dei secondi in classifica.

Tra una tappa e l'altra del torneo iridato, alcuni ragazzi del direttore tecnico cremisi, Mauro Massaro, hanno vestito l'azzurro della nazionale partecipando alla trentesima edizione del "Trofeo Milone", una delle competizioni internazionali di maggior prestigio e tradizione.

Il 20 ottobre, più di cento atleti provenienti da Russia, Ucraina, Bulgaria, Romania, Polonia, Croazia, Spagna, Grecia e Monaco, si sono affrontati sulle materassine del PalaFijlkam di Ostia (Roma).

Osservato speciale il campione olimpico in carica Andrea Minguzzi, che sta cercando la forma migliore per affrontare le gare fondamentali per la qualificazione a Londra 2012; Andrea ha dimostrato di essere sulla buona strada vincendo la medaglia d'oro negli 84 chili, battendo in finale il compagno di squadra nelle Fiamme oro, Vincenzo Scibilia.

Ancora i colori cremisi sul gradino più alto del podio con Paolo Fucile nei 60 chili e Maria Diana nei 63 femminili che hanno vinto la medaglia d'oro.

Argento per Riccardo Magni nei 55 chili mentre Tiziano Corriga si è messo al collo la medaglia di bronzo.

Grazie anche ai punti guadagnati dagli atleti del Gruppo sportivo della Polizia di Stato, l'Italia si è piazzata al primo posso della classifica finale per nazioni, davanti a Bulgaria e Croazia.

23/11/2011
(modificato il 24/02/2012)
Parole chiave:
fiamme oro - lotta - andrea minguzzi - cremisi