Più sicuri sulle 2 ruote con le Fiamme oro e la Stradale all'EICMA

CONDIVIDI

La mitica La Polizia di Stato è presente all'EICMA (Esposizione internazionale ciclo motociclo e accessori), il 69° Salone internazionale del motociclismo, che si tiene a Milano dal 10 al 13 novembre.

Lo scopo di questa partecipazione è incontrare i tanti appassionati delle due ruote per sottolineare la necessaria attenzione ai comportamenti corretti da tenere sulla strada.

Due gli spazi espositivi della polizia, entrambi all'interno del padiglione 22: nel primo stand, personale della stradale incontra tutti coloro che vogliono informarsi sulla sicurezza stradale e sugli strumenti utilizzati, dall'etilometro al tutor. Sarà inoltre presentato il progetto ST.E.P. (Studio efficacia paraschiena), un'indagine condotta in collaborazione con l'Istituto superiore di sanità sulla diffusione e l'efficacia di questo dispositivo di sicurezza tra i conducenti delle due ruote.

Nel secondo stand, dedicato alle Fiamme oro motociclismo, gli appassionati potranno incontrare i piloti cremisi delle cinque specialità: Velocità, Enduro, Trial, Motocross e Supermotard.

In particolare oggi saranno presenti i due giovani campioni della Moto2, Michele Pirro, fresco vincitore del gran premio di Valencia, e Simone Corsi. Potrà inoltre essere ammirata la mitica "113", la moto che ha corso per molti anni nel campionato "Superbike" guidata da Paolo Blora, attuale tecnico cremisi della velocità.

10/11/2011