Mestre: accoltellato dal testimone

CONDIVIDI

Un blitz della poliziaPreso a Mestre l'uomo accusato di aver accoltellato, ieri pomeriggio, un 45enne, ricoverato in ospedale in condizioni gravi ma non in pericolo di vita.

La notte scorsa, agenti di Squadra mobile e volanti della questura di Venezia hanno individuato l'aggressore, M.D.F., 52enne di Mestre, già noto alle forze dell'ordine a causa dei suoi precedenti penali. L'uomo è stato fermato mentre stava rientrando a casa, e nell'appartamento gli agenti hanno sequestrato tre coltelli a serramanico.

Gli investigatori della polizia sono arrivati al responsabile dell'aggressione dopo aver interrogato quattro persone presenti sul posto, le quali però dichiaravano di non aver assistito direttamente al fatto, ma che si ricordavano di aver visto allontanarsi una persona, probabilmente nordafricana, in bicicletta.

Il comportamento dei quattro testimoni, particolarmente omertoso, ha però insospettito gli agenti, che hanno cercato altri riscontri al racconto. In particolare hanno analizzato le immagini riprese da alcune telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

L'indagine ha portato così a scoprire che il feritore era uno dei quattro con cui gli agenti avevano parlato subito dopo il ferimento, appunto l'uomo arrestato la notte scorsa.

09/11/2011
Parole chiave:
aggressione - squadra mobile - volanti