Michele Pirro vince in Moto2, in onore del "Sic"

CONDIVIDI

Michele Pirro, pilota delle Fiamme oro motociclismoMichele Pirro, neo pilota delle Fiamme oro, dopo aver conquistato la sua prima pole position della stagione ha vinto, sul circuito di Valencia (Spagna) anche il suo primo gran premio nella Moto2.

È stato il modo migliore di rendere omaggio all'amico e compagno di squadra nel Team Gresini Racing, Marco Simoncelli, tragicamente scomparso due settimane fa sulla pista di Sepang, in Malesia.

La vittoria è arrivata al termine di una gara difficile, con l'asfalto reso viscido dalla pioggia che, a fasi alterne, ha battuto la pista per tutta la durata del gran premio.

Dopo una partenza non troppo brillante, che gli fa perdere la testa della corsa, alla guida della sua Moriwaki MD600 numero 51 recupera il primo posto e lo difende fino al traguardo, tagliato con 6 secondi di vantaggio sul finlandese Mika Kallio e allo svizzero Dominique Aegerter.

"Le condizioni della gara erano difficili ma ho cercato di rimanere concentrato e poi Marco dall'alto ha fatto il resto, mi è stato vicino tutta la gara ed ogni tanto gli chiedevo di non lasciarmi solo - ha raccontato il pilota delle Fiamme oro al termine del gran premio - Ha un sapore particolare la prima vittoria in Moto2 perché sento che non è solo mia. Una vittoria condivisa con tutti quelli che hanno voluto bene a Marco e che oggi mi hanno voluto vedere sul primo gradino del podio".

Con una felicità mista a commozione Michele ha continuato il suo racconto: "Una forza indescrivibile mi ha tenuto in equilibrio anche quando le condizioni della pista peggioravano a causa della pioggia e il rischio di cadere era ad ogni curva. Sono felice perché nel momento più importante con me c'era la mia famiglia e i miei amici. Ringrazio tutti i ragazzi della squadra per il gran lavoro che hanno fatto per me quest'anno, il Gruppo sportivo Fiamme oro della Polizia di Stato e gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo. Non so cosa mi riserverà il futuro - ha concluso il giovane campione - ma sono convinto che insieme possiamo continuare a sognare".

Michele Pirro è da poco entrato a far parte delle Fiamme oro, il Gruppo sportivo della Polizia di Stato, rinverdendo una tradizione nella velocità che aveva avuto in Paolo Blora, con la sua mitica "113", il suo massimo rappresentante. Oggi Blora è il tecnico del settore velocità delle Fiamme oro, che annovera anche un altro campione emergente della Moto2, Simone Corsi, anch'esso neo acquisto cremisi.

07/11/2011
Parole chiave:
fiamme oro - motociclismo