Celebrazione dei defunti: Manganelli al sacrario della Polizia

CONDIVIDI

Il sacrario della Polizia di StatoOggi, nel giorno della ricorrenza dei defunti, il capo della Polizia Antonio Manganelli ha reso omaggio ai 2.499 caduti della Polizia di Stato.

La commemorazione si è svolta alle 9,30 nella Scuola superiore di polizia a Roma dove è collocato il sacrario a ricordo dei poliziotti vittime del dovere. Il prefetto Antonio Manganelli ha deposto una corona d'alloro per ricordare l'altissimo prezzo pagato dalle donne e gli uomini della polizia che hanno sacrificato la propria vita per lo Stato.

Durante la cerimonia di commemorazione i partecipanti presenti hanno osservato un momento di raccoglimento dopo le note del "silenzio" suonato davanti a quelle innumerevoli lapidi blu ognuna con un nome e una storia diversa ma tutte legate agli ideali della giustizia e al senso del dovere.

La cerimonia si è conclusa con una santa messa a suffragio, officiata dal cappellano della polizia don Pino Cangiano che nel corso dell'omelia ha invitato i presenti a ringraziare 2.499 volte i caduti della Polizia di Stato.

02/11/2011
Parole chiave:
capo della polizia - defunti - sacrario