Roma: arresti domiciliari per 5 minorenni

CONDIVIDI

Nelle prime ore di questa mattina personale del Commissariato Viminale, diretto dal dr. Gaetano Todaro, ha dato esecuzione a 5 ordinanze di custodia cautelare domiciliare disposte dal G.I.P. Adele Simoncelli a carico di altrettanti minori, già denunciati nell'immediatezza degli scontri registrati il 15 ottobre u.s. in piazza S. Giovanni.

I predetti, tutti incensurati, sono accusati di resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale, nonché di danneggiamento seguito da incendio. Gli stessi, dopo il lancio di sassi, bottiglie e bombe carta in direzione dei contingenti delle Forze dell'ordine e dopo aver dato alle fiamme alcuni cassonetti della spazzatura per impedirne l'intervento, venivano bloccati dagli operatori di polizia in via Merulana.

I cinque, di cui quattro 16enni e un 17enne, sono stati fermati insieme ad altri 6 giovani che hanno concorso alle azioni delittuose sopra menzionate, e per i quali nell'immediatezza degli episodi di violenza si è proceduto invece all'arresto. Nella circostanza il gruppo veniva trovato in possesso di 2 maschere antigas, un manico di piccone con nastro adesivo come impugnatura, nonché di numerosi volantini inneggianti alla rivoluzione.

27/10/2011
Parole chiave: